PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: . 0172.430804

Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 e formula di acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali da parte degli aventi diritto e degli interessati al trattamento dei loro dati personali.
Gentile Cliente, La informiamo che gli artt.13 e 14 del regolamento UE 2016/679 (”Codice in materia di protezione dei dati personali") prevedono la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi degli artt.13 e 14 del regolamento UE 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. Finalità di trattamento del dati: Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dei rapporti originati dall'erogazione delle prestazioni di servizi sanitari, in particolare l'attività di prenotazione e refertazione di esami clinici o visite specialistiche.
2. Modalità del trattamento dei dati: Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
3. Conferimento del dati: Il conferimento di dati personali comuni è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.
4. Rifiuto di conferimento dei dati: L'eventuale rifiuto da parte dell'interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere agli obblighi derivanti dai contratti, ed iscrizione di cui al punto 1.
5. Comunicazione dei dati: I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni ed interni della società. potranno inoltre essere comunicati ad autorità di vigilanza e controllo in adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria ed inoltre ad organismi del servizio sanitario nazionale, a soggetti qualificati ad intervenire in controversie di cui è parte l'Azienda, e all'autorità giudiziaria. In caso di convenzionamento diretto tali dati potranno essere comunicati a società di assicurazione, fondi assistenziali o previdenziali privati o pubblici. Il trattamento riguarderà anche i dati "sensibili", vale a dire dati idonei a rivelare lo stato di salute. I dati sanitari potranno essere trattati da medici, personale sanitario e laboratori privati e pubblici per visite e approfondimenti diagnostici.
6. Diffusione del dati:per "diffusione" si intende il dare conoscenza dei dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione e consultazione. In particolare i dati ed i risultati diagnostici che La riguardano saranno trattati secondo il modello organizzativo del Centro Medico Santa Chiara, non saranno diffusi e saranno raccolti e conservati come già detto.
7. Titolare del trattamento: Centro Medico Santa Chiara Viale delle Rimembranze, 2 – 12042 Bra (Cuneo).
8. Il responsabile del trattamento è: Dr. Alberto Riello presso Viale delle Rimembranze, 2 – 12042 Bra (Cuneo)

In qualsiasi momento, Lei, potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi degli artt.15-16-17-18-19-20-21 del regolamento UE 2016/679 ,che per sua comodità riportiamo di seguito integralmente:
Artt.15-16-17-18-19-20-21 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o Il blocca dei dati trattati In violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione In relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quel che riguarda il loro contenuto, di coloro i quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso In cui tale adempimento si rivela
impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi ai trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) ai trattamento di dati personali che lo riguardano al fine di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.


Scarica la privacy policy in formato PDF