Dott. Francesco RIENTE
Specialista in Proctologia e Chirurgia Generale in servizio presso l'ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Svolge attività Libero Professionale Intramoenia-ASL CN1
Il Dott. Francesco Riente, si è formato presso l’Università degli Studi di Torino, laureandosi a pieni voti. La sua formazione chirurgica si è affinata presso i migliori centri per la chirurgia open e soprattutto mininvasiva (laparoscopia).
I suoi campi di interesse spaziano dalla chirurgia di parete, a quella oncologica con particolare riferimento al trattamento delle patologie tumorali dello stomaco e del colon-retto, passando per la patologia epatobiliare e per la patologia proctologica, nelle declinazioni sia tradizionali che mininvasive, in regime sia elettivo che urgente.
Attualmente presta servizio presso la S.C. di Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, centro specializzato e riferimento regionale nel trattamento delle suddette patologie, oltre che Centro di Chirurgia dell’Obesità e per la patologia del Giunto Gastro-Esofageo.
Prestazioni:
- Proctologia con tecniche tradizionali e mininvasive.
- Chirurgia ambulatoriale in anestesia locale.
- Chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli) sia open che laparoscopica.
- Chirurgia oncologica dell’apparato digerente laparoscopica.
- Chirurgia epatobiliare laparoscopica.